Le opere di Marino Marini possono essere osservate in tutto il mondo. In Italia le sue opere sono presenti oltre che nei due musei monografici, il Museo Marino Marini di Pistoia e il Museo Marino Marini di Firenze, anche ai Musei Vaticani e al Museo del '900 di Milano con alcune sale a lui dedicate. L'angelo della città fa la guardia all'ingresso del Palazzo Venier dei Leoni, sede del Museo Guggenheim di Venezia.

I tre esemplari de L'idea di un'Immagine del 1969-70 si trovano a Berlino (Deutscher Bundestag), a Gerusalemme (The Israel Musuem) e a Tokyo (Museum of Art).

Il legno policromo Ersilia, 1930-49 e altre 10 sculture si trovano al Kunsthaus di Zurigo, mentre la Pomona in pietra del 1972 insieme ad altre 20 sculture si trovano al Staatsgalerie Moderner Kunst di Monaco. Al Hirshhorn Museum and Sculpture Garden di Washington insieme ad altre 20 sculture è possibile ammirare il Cavaliere del 1952-53, mentre ad Aichi Komaki-City, Menard Art Museum.si trova il legno policromo "L'angelo della città".

L'angelo della città del 1949-50 fa da guardia a Palazzo Venier dei Leoni a Venezia